A Verona Fiera cavalli 2018, 120° edizione.
Non potevamo mancare anche quest'anno alla 120' edizione della fiera cavalli di Verona, che ha chiuso con 160mila presenze in quattro giorni.
Tutti occupati i 12 padiglioni e le aree esterne, con 750 aziende espositrici da 25 paesi, 35 associazioni di allevatori e 200 eventi sportivi e spettacoli in calendario.
La rassegna si è conclusa domenica 28 ottobre e si conferma l'evento internazionale di riferimento per il settore equestre.
"Un successo senza tempo" ha dichiarato il presidente di Verona Fiere Maurizio Danese, ribadendo l'importanza dell'unico evento in Italia, che promuove un comparto che interessa a livello nazionale 10 milioni di appassionati.
Il segreto della rassegna è unire sport, business, intrattenimento, allevatori e turismo equestre registrato in forte aumento.
Gli avvenimenti sportivi sono stati molti e in diverse discipline: gare di salti a ostacoli con la Jumping Verona, team penninig, reanch soarting e rening. Al padiglione cinque con la Coppa delle Regioni Under 21, la Coppa delle Regioni Pony, il Trofeo Pony, la Coppa dei Campioni Pony, la finale del Progetto Sport, il Gran Premio delle Regioni Under 21, Master Sport 2018 e una grande novità: il Trofeo Talent Rider.
Interessanti le novità del comparto equino tra antiche attrezzature da traino (calessi e carri) e la nuova tecnologia di box, carrelli di trasporto e recinti sempre più accessioriati e all'avanguardia. Non potevano mancare i padiglioni per la cura e l'alimentazione dei cavalli con nuove tecnologie sempre più attente al benessere del cavallo, sia da pensione che da lavoro.
Fonte citata Fieracavalli