Ieri all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma si è svoltol'incontro organizzato da Gia con la manager per le Pmi di Facebook Italia.
Il Gruppo Imprese Artigiane di Parma ha organizzato un evento dedicato al Social media al momento più utlizzato dalle PMI come opportunità di business. Anche per le piccole aziende che hanno bugget di spesa limitati, è possibile cimentarsi nella realizzazione di campagne marketing mirate, alla ricerca di un pubblico sempre più specifico ed esigente. La facilità di utilizzo della piattaforma Facebook e le infinite possibilità di creazioni di campagne marketing che variano da slideshow, immagini, video e stories, permette alle piccole imprese di ottenere visibilità e raggiungere il target di riferimento. Infatti come ha spiegato la Mambretti "l'insieme degli strumenti offerti da Facebook'sfamilyofapps (che comprende anche Instagram, Messanger, Whatsapp) rappresenta un'opportunità da cavalcare tenendo conto dei nuovi trend che vedono i video e la funzionalità Stories di Instagram in cima alla lista." Tre gli esempi di aziende locali virtuose che hanno dimostrato come la cura e la continuità di pubblicazioni sui social media, porti risultati interessanti non solo su territorio nazionale ma anche estero. Secondo i dati presentati il 59% delle aziende italiane che sono su Facebook ha dichiarato di aver incrementato le vendite grazie alla piattaforma e di avere maggiori opportunità di vendita in altre zone o nazioni. "La vera rivoluzione di Facebook è avere democratizzato il marketing alla portata di tutti..." sottolinea la Mambretti.